Asta di Beneficenza

venerdì 30 settembre 2016 alle ore 18.30

 

 

Check

Il mecenatismo artistico e culturale si trasforma e assume dimensioni contemporanee. Il Nuovo Rinascimento sceglie di coinvolgere, attraverso l’organizzazione di un’asta di opere d’arte antiche, moderne e contemporanee, appassionati attenti ai progetti sociali.

Seguendo il principio della reciprocità e della redistribuzione delle opportunità, auspichiamo di essere protagonisti di un evento di charity che andrà a supportare il progetto di ricerca “Brain DIET” promosso e sviluppato dell’Università di Tor Vergata.

Un’asta di opere eterogenee, per consentire un’ampia partecipazione.

Un Comitato d’Onore composto da eccellenze dell’arte, dell’industria, da rappresentanti del mondo accademico e scientifico.

L’Uomo al centro dei nostri progetti, nella sua unicità.

Scarica il catalogo dell'Asta

 

 

Gli artisti

note biografiche

 

 

Check2

Sedicente Moradi

Fiorentino, alle spalle ha una formazione classica all’Accademia delle Belle Arti. Ha iniziato come fumettista, per diventare poi pittore e infine scultore. Crea le sue sculture con materiali organici, radici, rami, foglie, arbusti, lasciati dalle potature o restituiti dalle onde del mare. Tra le sue più note installazioni va ricordato il cervo della Pescaia di Santa Rosa, l'Orso di Piazza Tasso e gli uccelli di Piazza della Passera.

Approfondisci

Fausto Favetta

1980, nasce e vive a Roma. Dopo gli studi universitari consegue un Master di Fotografia presso l'Istituto Superiore di Fotografia a Roma e si avvia alla professione di fotografo. Operando principalmente come ritrattista, collabora con varie agenzie pubblicitarie per clienti come Telecom, BNL, Caffè Hag, Linkem, ecc... Parallelamente all'attività professionale, utilizza la fotografia come base per sperimentare nuovi linguaggi visivi.

Luigi Bellini

Luigi Bellini, fiorentino, prosecutore di una dinastia di collezionisti e antiquari, crea con passione il Museo Privato “Luigi Bellini” a Firenze, che conta circa 10.000 opere d’arte, collezione tra le maggiori nel mondo che annovera opere di Michelangelo, Donatello, Beato Angelico, Paolo Schiavo, Della Robbia, Giambologna, raccolte di bronzi rinascimentali, sculture, stoffe e mobili.

Approfondisci

Giovambattista Giannangeli

In arte Giambaccio, artista fiorentino classe 1970 con laurea in legge e residenze di studi in America.

Approfondisci

Vincenzo Lo Sasso

Nasce a Taranto nel 1954. Dopo aver frequentato la facoltà di Architettura inizia il percorso artistico giovanissimo con un'intensa attività pittorica utilizzando mezzi e supporti tradizionali. All'età di 23 anni scopre la fotog rafia e avvia una lunga e fruttuosa collaborazione con testate come Vogue Italia, Vogue Bellezza, Uomo Mare, Vogue Travel, Linea Italiana.

Tannaz Laiji

Nasce a Tehran , IRAN, nel 8 Marzo 1978 da una famiglia di artisti, madre pittrice, padre pittore e docente alla Scuola di Arti visive di Tehran dove la giovane Tannaz tra il 1992 e il 1997 studia e si diploma in pittura. Dal 1997 al 2002 frequenta e consegue la laurea di pittura presso la Libera Università d'Arte e Architettura di Teheran.

Approfondisci

Vincenzo Mastronardi

Nato a Bari, laureato in medicina e chirurgia, specializzato in psichiatria. Nel 1988 trasferitosi a Roma, dove dal ’88 ha ricoperto la carica di titolare della Cattedra di psicopatologia forense (Criminologia) presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Roma La Sapienza , è stato fondatore di più Master e Corsi di Studio presso la stessa Università ed è attualmente direttore e coordinatore didattico scientifico di alcuni master e corsi di criminologia.

Approfondisci

Sofia Halkidis

Nata a Leningrado nel 1990.

Membro dell’Unione degli Artisti di San Pietroburgo ( Pittura)

Si è laureata nella Progettazione Grafica (Accademia di belli arti di San pietroburgo) nel 2015 .Attualmente è una studentessa dell’Accademia di Belle Arti di Roma , presso la Facoltà di Pittura (Biennio)

Le sue opere si trovano in gallerie private e musei di San Pietroburgo, Mosca, Tula e Malta.

Claus Miller

L’artista danese Claus Miller dipinge ritratti d’identità utilizzando impronte digitali. Molti dei suoi lavori ritraggono persone famose che hanno lasciato un segno sulla storia dell’umanità. Altri sono ritratti di persone che semplicemente amano l’arte e nuove forme d’espressione. Ogni ritratto viene elaborato utilizzando le impronte originali dei soggetti ritratti, sono il risultato di studi biografici ed incontri tra l’artista e i suoi clienti.

Approfondisci

Chicco Sabbatella

Nato nel 1982 a Polla (SA), vive e lavora tra Milano e Sala Consilina. Si è laureato con lode all'Accademia di Belle Arti di Brera in Arti Visive sotto la guida del Maestro Stefano Pizzi e specializzato nella stessa in Arte e Antropologia del Sacro Contemporaneo con il Critico Andrea B. Del Guercio ed il Teologo Mons. Pierangelo Sequeri dove dal 2003 al 2008 è tutor e dal 2009 al 2014 è Image Designer per l'ufficio mostre.

Approfondisci

Fiorenza Mariotti

Firenze, 1946. Attrice di professione dalla fine degli anni ’60. Agli inizi degli anni ’70 fonda la compagnia Burattini Crudeli, teatro di ricerca e di sperimentazione presente nei principali festival in Italia e all’estero. Ha tenuto seminari per la cattedra di storia del cinema, poi teoria e tecnica delle comunicazioni di massa presso la Facoltà di Magistero di Firenze. Fonda il Teatro Laboratorio di Figure, nel teatro ha sempre lavorato al di fuori del tradizionale, svolge un’intensa attività di lavoro e progettazione pedagogica dove lo spettacolo è stimolo per un percorso di conoscenza. Ha lavorato inoltre a contatto diretto con ragazzi ed adolescenti anche in situazioni di disagio.

Sergio Scatizzi

Nasce il 20 ottobre 1918 a Gragnano, dove trascorre gli anni della prima giovinezza in Valdinievole. A Roma frequenta Mafai, Stradone, Cavalli e la Rafael. Nei suoi viaggi a Parigi conobbe Colette, Maurice de Vlaminck e Paul Lèautaud. Al suo ritorno soggiorna nella campagna lucchese dove dipinge paesaggi toscani.In profonda amicizia con lo scrittore Giovanni Comisso e con Filippo De Pisis. Innumerevoli sono le mostre personali e collettive che si sono susseguite nel corso degli anni sia in gallerie private sia in quelle pubbliche in tutta Italia.

Alessandra Silenzi

Sono nata a Roma il 24 Febbraio del 1975.Dopo il diploma di Liceo Artistico ho intrapreso studi finalizzati alla professione di restauratrice di opere d’arte, quali un corso regionale di restauro di dipinti su tela e l’Istituto Centrale per il Restauro di Roma.Ho frequentato il corso d’incisione alla scuola di Arti Ornamentali S. Giacomo di Roma e ho seguito l’insegnamento dell’incisore Elisabetta Diamanti. Ho studiato disegno di nudo dal vero per oltre quindici anni nel corso di una mia ricerca costante ed autonoma.

Mariana Gorga

Italo-brasiliana di nascita, Mariana Gorga dal 2005 progetta gioielli ricchi di richiami simbolici e finezza
estetica. La sua passione per l’arte e la mitologia ha portato la designer a credere nell’evoluzione
dell’anima attraverso una ricerca di equilibrio e
bellezza. Antico know-how e tecniche sofisticate di artigianato italiano sono utilizzati per completare le creazioni in oro 18 carati.

Patrizio Scopigno

Patrizio Scopigno, nato a Roma il 6 maggio 1962, si diploma a Roma nel 1978 in maestro d’arte all’istituto Silvio d’ Amico. Dal 1978 lavora nel
campo dell’alta oreficeria collaborando con diversi laboratori e griffe di alta moda. Ha partecipato a diverse fiere nel mondo , e vinto diversi premi nel campo della gioielleria. Dal 2000 firma orologi di alta gamma, scheletrati col proprio nome. Attualmente vive e lavora a Terni.

ITC Diamond Investment

ITC Diamond Investment, propone servizi per la tutela e la conservazione degli investimenti e per il monitoraggio costante dell’andamento del valore degli stessi. La società opera del mondo dei diamanti nell’ambito della SHRENUJ GROUP COMPANY. Fondata in India nel 1906 è oggi uno dei principali SIGHTHOLDER della DTC - Diamond Trading Company, con sede a Londra, società di De Beers Group, colosso nella estrazione e gestione del mercato dei diamanti in tutto il mondo. ITC Diamond Investment si avvale dell’esclusivo sistema DLI Diamond Laser Invest ® che permette di riportare sulla cintura del diamante le caratteristiche che ne determinano il valore: colore, peso, purezza e grado di taglio attraverso una incisione micrometrica che rende unica e identificabile la pietra.

 

Opere della Collezione Bellini

guarda le opere all'asta

 

 

Check2

 

 

Opere Contemporanee

guarda le opere all'asta

 

 

Check2

 

 

Check4

dont-delete-me