Il Nuovo Rinascimento

The Italian Way of Life

 

Check

Sotto la parola-manifesto: “Nuovo Rinascimento” (manifesto mondiale del 1982) si vollero già sottolineare le analogie e le profonde differenze tra le figure umane delle diverse epoche. Guardare  il ritratto rinascimentale che prende interesse dal mondo naturale, che riproduce l’uomo con l’espressione classica dell’arte Romana, e la rinascita del ritratto come genere autonomo.

Oggi Il Nuovo Rinascimento si trasforma in movimento, volendo raccogliere accanto a se artisti, pensatori, poeti del nostro tempo.

Comitato Esecutivo "Il Nuovo Rinascimento":

Prof Luigi Bellini Fondatore e Presidente

Marco Capecci Direttore Generale e Segretario del Movimento

Prof Vincenzo Maria Mastronardi Direttore Scientifico e Rapporti Istituzioni

Vincenzo Lo Sasso Direttore Artistico e della Fotografia

 

 

 

I nuovi progetti

Finchè un'idea resta un'idea è soltanto un'astrazione

 

 

Check1

L'asta
di beneficienza

DeathtoStockWired1

Il mecenatismo artistico e culturale si trasforma e assume dimensioni contemporanee. Il Nuovo Rinascimento sceglie di coinvolgere, attraverso l’organizzazione di un’asta di opere d’arte antiche, moderne e contemporanee, appassionati attenti ai progetti sociali.

Approfondisci

Il Progetto
Brain DIET

DeathtoStockWired2

Ideato e promosso dal Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” diretto dalla Prof.ssa Antonella Canini. Obiettivo del progetto “sarà quello di ottenere nuove evidenze scientifiche sull’insorgenza, lo sviluppo e la progressione di patologie neurodegenerative

Approfondisci

Gallery

Nausicaa al museo Bellini

Nausicaa è una figura della mitologia greca, figlia di Alcinoo (re dei Feaci) e di Arete.
L’incontro con un’opera d’arte porta con se esperienze che si trasformano spesso ricordi indelebili.
Il mio incontro con Nausicaa ha suscitato emozioni profonde. Una donna spezzata, rinata grazie alla sapienza e alla visione dell’artista che l’ha vestita di una nuova identità, moderna, contemporanea, così attuale da farla tornare in vita, simbolo di ciò che rinasce.
Nausicaa vive in queste immagini la sua nuova vita, attraverso l’arte sapiente di Vincenzo Lo Sasso, dei suoi occhi, della sua macchina fotografica, si mostra al mondo in tutta la sua bellezza, la sua femminilità, la sua forza generatrice.
Emanuela Zini

Approfondisci

 

 

Check2

 

 

Check4

dont-delete-me